Servizi per Privati: Rimozione Virus/Malware/Spyware

Se il computer è stato colpito da un virus, è necessario rimuovere il virus non appena possibile sia per evitare di infettare altri dispositivi sia per mantenere al sicuro i propri dati e garantire quindi la propria privacy.

Di seguito alcune indicazioni provenienti direttamente da Microsoft:

Se si risponde affermativamente a una o più delle domande seguenti, è possibile che il computer sia affetto da un virus.

Il computer è molto lento?
Un sintomo comune di un virus è rappresentato da un rallentamento anomalo del computer. La lentezza delle prestazioni può tuttavia essere dovuta ad altri motivi, ad esempio la necessità di deframmentare un disco rigido, l’esigenza di una quantità maggiore di memoria RAM nel computer o la presenza di spyware o adware.

Si ricevono messaggi imprevisti o alcune applicazioni vengono avviate automaticamente?
Alcuni virus possono causare danni a Windows o ad alcune applicazioni. I risultati di tali danni potrebbero includere la visualizzazione di messaggi imprevisti, l’avvio o la chiusura automatica delle applicazioni o l’arresto improvviso di Windows.

Il modem o il disco rigido sono attivi più a lungo del previsto?
I virus della posta elettronica agiscono inviando molte copie di se stessi tramite posta elettronica. Uno degli indicatori di questa situazione è che la spia luminosa di attività sul modem a banda larga o esterno è sempre accesa. Un altro è il disco rigido del computer che continua a funzionare. Questi non sono sempre sintomi di un virus, ma se abbinati ad altri problemi possono indicare un’infezione.

Contattaci per sapere se il tuo PC è infetto da virus e per ricevere un preventivo personalizzato: